RESET S.r.l.

RESET è una start up innovativa clean-tech, nata con l’obiettivo di realizzare innovazione nella cogenerazione da fonti rinnovabili. Il team è composto da ingegneri, tecnici e professionisti del settore dell’energia con un solido background maturato prima nel settore fotovoltaico, e poi in quello della cogenerazione da bioliquidi.

Dopo aver svolto un’intensa attività di ricerca e sviluppo l’azienda introduce sul mercato SYNGASMART®, una soluzione integrata completamente made in Italy per la produzione combinata di energia elettrica e termica attraverso pirogassificazione delle biomasse, in un ciclo carbon negative privo di emissioni o rifiuti NO WASTE – NO EMISSION. Le innovazioni tecnologiche alla base degli impianti SYNGASMART® sono oggetto di brevettazione per invenzione industriale (Domanda N. 102016000111822 Del 07/11/2016).

RESET progetta e costruisce gli impianti SYNGASMART® nello stabilimento di Rieti, a circa 80 km a nord di Roma. Oltre a costruire gli impianti, RESET si occupa di tutta le procedure tecniche ed autorizzative necessarie all’installazione ed all’esercizio dell’impianto.

Nel progetto Biochar Latium fornirà supporto per la verifica economico/normativa delle filiere proposte.