Luigi Iannitti

Luigi Iannitti ha conseguito la laurea in Chimica Industriale presso l’Università degli Studi di Catania ed ha maturato una esperienza ventennale nel Gruppo ERG, assumendo responsabilità via via crescenti sia nel campo tecnico che della gestione manageriale. In particolare ha fatto parte del team che ha finalizzato il progetto per la costruzione e l’esercizio di un impianto di gassificazione di olii pesanti della potenza di 550 MW, IGCC – Integrated Gasification Combined Cycle, per poi lavorare nell’area Sviluppo e Innovazione prima e Asset Management dopo, rappresentando il Gruppo ERG nei CDA di Ansaldo Fuel Cell, ISAB Energy Solare e Priolo Servizi, nonché in ambiti Confindustriali.

Nel 2010, dopo un’esperienza di Business Development in Cina, lascia ERG, ed assume l’incarico di Sviluppo Business fotovoltaico nell’area Sud Italia, Meddle East e North Africa per Ravano Green Power. Nel 2015 fonda Evergreen Resources S.r.l., società che, tra l’altro, si occupa della valorizzazione del BIOCHAR. Dal 2017 in RESET S.r.l., dove occupa il ruolo di Chief Innovation Officer, dirigendo le attività di Ricerca e Sviluppo. E’ Energy Manager, Innovation Manager iscritto negli elenchi del MISE, “Expert” presso l’Executive Agency for Small and Medium-Sized Enterprises (EASME) dell’Unione Europea. E’ iscritto all’Ordine Interregionale dei Chimici di Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise.

Per il progetto Biochar Latium rappresenta la Evergreen Resources S.r.L. e sarà responsabile della produzione del biochar dai materiali di scarto.